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Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Il progetto d'analisi di Customer Satisfaction ha l'obiettivo di fornire all'Autorità d'Ambito:

  • Gli indici complessivi di customer satisfaction sul gradimento da parte degli utenti delle gestioni attuali del servizio di acquedotto;
  • Le misure analitiche sul servizio e sulla relazione con gli utenti, utilizzabili come "leve di miglioramento", orientate dai cittadini/clienti;
  • Lo standard di riferimento sui diversi parametri analizzati, relativi innanzitutto alla customer satisfaction.

L`indagine è pertanto finalizzata a conoscere l`opinione dei cittadini sulla qualità del servizio idrico erogato.
I dati ottenuti misurano il livello di gradimento e le aspettative degli utenti, permettendo di individuare le linee di intervento e di riorganizzazione del servizio idrico integrato che, sulla base di criteri di efficienza, efficacia ed economicità, mantengano comunque un rapporto privilegiato con i cittadini e le loro esigenze, evitando per quanto possibile l`insorgere di rapporti conflittuali.

Inoltre è possibile che i cittadini forniscano suggerimenti o segnalino eventuali problematiche sul Servizio Idrico Integrato inviando le loro e-mail all`indirizzo ambito5.ato5@reteunitaria.piemonte.it.

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